Nei gioFFF16-xcomunicato-stampa-loghirni  21-22 e 27-28-29 maggio si svolgerà il Fabriano Film Fest, Festival internazionale del Cortometraggio della Città di Fabriano. 

Il Festival, con la Direzione Artistica di Valentina Tomada, è organizzato dall’Associazione Culturale Opificio delle Arti in collaborazione con Cahiers du Cinéma Espressione Image e la Multisala Movieland, a sottolineare il forte radicamento nel territorio fabrianese.

Oltre a proiettare i 18 cortometraggi in Concorso provenienti da ben 5 Continenti e i cortometraggi fuori Concorso premiati nei Festival Internazionali delle UNESCO Cities of Film di Busan, Bradford e Galway, la manifestazione dà l’opportunità al pubblico di studenti, appassionati, talenti emergenti, curiosi e turisti di partecipare gratuitamente non solo alle proiezioni, ma anche a workshop, seminari ed eventi cinematografici di altissimo livello.

In particolare si segnala la proiezione, fuori concorso, del Corto “Il bisogno di vivere” realizzato da studenti del nostro Liceo, vincitore del primo premio alla XIII Rassegna del Cortometraggio nell’ambito del 52° Convegno internazionale di studi pirandelliani tenuto ad Agrigento nel 2015.

La proiezione avverrà venerdì 27 maggio, alle ore 20,00 presso la Sala Convegni del Museo della Carta e della Filigrana.