Organi di indirizzo politico-amministrativo

L’ organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio di Istituto che è composto dal Dirigente Scolastico, dal DSGA e dai rappresentati  dei genitori, dei docenti e del personale ATA eletti ogni tre anni.

I compiti affidati al Consiglio di Istituto vertono alla  elaborazione  ed  alla adozione degli indirizzi generali della scuola e alla  determinazione dell’ impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da un genitore eletto in seno al consiglio stesso, mentre il segretario verbalizzante viene individuato tra i componenti.

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

Informazioni pubblicate in ottemperanza all’art. 14 del D. Lgs. 33/2013.

  1. Atto di nomina o di proclamazione
  2. Indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo.
  3. Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d’Istituto e per i tre anni successivi.

Provvedimenti degli organi di indirizzo politico

I provvedimenti del Consiglio d’Istituto sono visibili all’Albo d’Istituto

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva e priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.