Progetto Vales

 image_gallery  La descrizione del progetto  header_logo1

 


COMUNICAZIONI

  1. Si comunica che è attiva la casella vales@liceoscientificofabriano.it a cui sono iscritti i membri del gruppo di miglioramento.
  2. è attivo l’ambiente online del progetto Vales  reperibile all’indirizzo http://for.indire.it/vales2014/. Per accedere allo spazio riservato ai Dirigenti, al Team di miglioramento e ai Consulenti per il miglioramento è necessario essere iscritti e possedere nome utente e password. Per reperire i codici di accesso è sufficiente cliccare sulla funzione “Non hai ricevuto nome utente e password” dalla home page  o cliccare su questo indirizzo http://for.indire.it/vales/remember/index.php?action=remember. Per eventuali problemi di carattere tecnico potete rivolgervi al servizio di help all’indirizzo: helpvales2014@indire.it.
  3. Si ricorda ai Dirigenti che non avessero ancora effettuato l’iscrizione del team di miglioramento, che è possibile farlo utilizzando l’apposita funzione “vai alle iscrizioni” dalla home page o cliccando su http://for.indire.it/vales2014/iscrizioni/index.php?action=show_login

Per problemi relativi alle iscrizioni è possibile contattare il seguente indirizzo vales-iscrizioni@indire.it

Per domande relative al progetto è possibile contattare il seguente indirizzo vales@indire.it


  Il Rapporto di Valutazione del nostro Istituto


Rapporto INVALSI: “I processi e il funzionamento delle scuole”  (Ottobre 2016)

Dati dal Questionario Scuola INVALSI e dalle sperimentazioni VALES e VM

Il Rapporto  qui presentato raccoglie, seppur in forma sintetica, il lavoro, in parte a sistema e in parte sperimentale, che INVALSI ha condotto con le scuole del nostro paese fra il 2012 e il 2015.  I dati presentati sono in parte quelli rilevati attraverso il Questionario Scuola INVALSI somministrato a tutte le scuole del I e del II ciclo, statali e paritarie, del nostro paese, e in parte gli esiti di alcune sperimentazioni condotte da INVALSI sui percorsi valutativi delle scuole, ossia i progetti Valutazione e Miglioramento (VM) e Valutazione e Sviluppo della Scuola (VALES); questi progetti, di fatto, hanno rappresentato un cantiere per sperimentare procedure e strumenti in funzione dell’implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione così come sarebbe stato delineato dal D.P.R. 80/201 3.
Per ulteriori approfondimenti, sono disponibili anche le Appendici del Rapporto al seguente link http://www.invalsi.it/snv/index.php?action=documenti