orientamento

Orientamento in entrata – SCUOLA APERTA Fabriano –

Il tuo progetto di vita

2023/2024

La scelta del proprio percorso di studio costituisce un momento fondamentale per ogni studente e per le famiglie, chiamate a coordinare il lavoro dei propri figli.

In questa ottica di attenzione e rispetto verso l’esperienza formativa,  il Liceo Scientifico propone diverse iniziative a cui le scuole, le famiglie e gli studenti possono aderire.

SCUOLA APERTA rivolta a famiglie e allievi:

[jtrt_tables id=”20508″]

Il tuo progetto di vita

Come si accede al servizio

La visita al Liceo Scientifico Vito Volterra da parte di alunni e famiglie va prenotata in anticipo compilando il modulo al link https://bit.ly/40n5A3a Ogni nucleo familiare verrà accompagnato da un docente della scuola che mostrerà spazi, aule e laboratori illustrando l'offerta formativa del Liceo. La visita, della durata indicativa di 30 minuti, potrà avvenire nei giorni e negli orari di preferenza, salvo esaurimento di disponibilità da parte della scuola che provvederà a contattare la famiglia interessata proponendo una seconda opzione.

Le date sono:

• Domenica 26 Novembre 2023              dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • Domenica 3 Dicembre 2023                  dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • Sabato 16 Dicembre 2023                     dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • Domenica 14 Gennaio 2024                  dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • Domenica 21 Gennaio 2024                  dalle ore 15,00 alle ore 18,30.

Cosa serve

“…TUTTI GIU’ AL VOLTERRA…”

Vengono proposti incontri pomeridiani con gli allievi delle terze medie che potranno assistere ad attività laboratoriali condotte dagli studenti del Liceo. Questa attività è programmata nei seguenti giorni:

• 27 Novembre - 4 Dicembre (Marco Polo)                dalle 14,30 alle 16,30
  • 28 Novembre - 11 Dicembre (Giovanni Paolo II)   dalle 14,30 alle 16,30
  • 1 Dicembre - 12 Dicembre (Gentile da Fabriano)  dalle 14,30 alle 16,30

In base alla disponibilità data dagli allievi delle scuole medie ai rispettivi referenti dell’orientamento, le date degli incontri verranno programmate al fine di accogliere un numero massimo di n. 20 alunni per ogni appuntamento.